• itaca
  • itaca spiagge
  • itaca mare

Ristoranti e cibo Itaca

itaca grecia

I ristoranti dell'isola offrono il gustoso pollo alla "tserepa"(la tserepa e' un grosso e spesso disco di argilla impastata a peli di capra, e poi cotta. Il suo uso e' semplicissimo, ma ingegnoso: viene appoggiata sui carboni ardenti fino a che non diventa bianca, come la cenere. A questo punto si mette la teglia col cibo da cuocere nelle braci e la si copre con la tserepa. In questo modo il calore rilasciato gradualmente da sopra e da sotto cuoce perfettamente ed anche piu' velocemente di un comune forno, ed i risultati che si ottengono sono ottimi).. Nei villaggi sul mare, si puo’ acquistare pesce fresco, cucinato dalla gente del posto, con uvetta e rosmarino.

Le pasticcerie vendono deliziosi "ravani", ripieni di riso e miele.Ci sono molte opportunità di assaggiare la cucina tradizionale greca e specialità locali presso le taverne dell'isola.
"Trehandiri", vicino alla piazza centrale, è consigliato per i suoi meravigliosi piatti greci.
Nelle pasticcerie della spiaggia di Vathi, è possibile degustare "ravani" e altri dolci tradizionali greci.

Ristorante Kohili si trova a Vathi, nel centro della capitale.Kohili è uno dei più famosi ristoranti di Ithaca a causa dei suoi piatti deliziosi e speciali a breve distanza dal mare con vista sul pittoresco porto di Vathi.
Simposio in Frikes, cucina tradizionale greca, pesce fresco viene pescato , aragoste, gamberi, calamari.
Penelope Ristorante in Frikes con piatti unici e speciali della cucina tradizionale greca.
Trattoria Libretto Si trova nel centro di Vathy proprio dietro il municipio, in un tranquillo quartiere.
Si può gustare la classica cucina italiana e greca, il menù è incentrato sulla pasta fresca fatta a mano, si potrebbe anche voler provare tradizionale pesce greca e piatti di carne.
Nel taverna Kantouni potrete godere una grande varietà di cibi cotti, salumi freschi frutti di mare e gustosi antipasti.

cibo